RESPONSABILE UFFICIO TECNICO - SORESINA
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. Filiale di Monza (MB)
- Sviluppare con i clienti i requisiti prodotto analizzandone la fattibilità.
- Attivare ricerche volte allo studio di materiali e prodotti alla definizione e all’accertamento delle possibilità di impiego di metodologie e tecniche di sperimentazione, misurazione e produzione.
- Garantire lo sviluppo della ricerca, programmandone nel dettaglio lo svolgimento delle varie fasi operative, definendo con il superiore e con gli enti interessati, possibilità e modalità di realizzazione di prove e di sperimentazioni, scegliendo ed adeguando tecniche, metodi operativi e apparecchiature.
- Assicurare la realizzazione di prove di laboratorio
- Elaborare i dati sperimentali ottenuti, verificando le metodologie e/o i sistemi di calcolo impiegati in funzione degli obiettivi perseguiti; redigere relazioni parziali e conclusive sugli argomenti studiati.
- Sviluppare studi e progetti volti alla realizzazione di nuovi materiali e prodotti, miglioramenti di quelli esistenti sotto il profilo tecnico ed economico, l’esecuzione di disegni, calcoli e prove di laboratorio
- Predisporre la stesura di massima delle specifiche tecniche ai fini della realizzazione del prototipo e/o messa a punto del prodotto.
- Garantire la realizzazione di prototipi e/o la messa a punto del materiale (presso sala prove, laboratori, unità operative) e lo svolgimento delle prove, valutandone i risultati; apportare le necessarie modifiche alle specifiche, alla luce dei problemi e delle esigenze emersi.
- Valutare e certificare i risultati delle prove e delle analisi e curare la stesura di relazioni tecniche.
- Assicurare nuove procedure operative di prova; adattare, quando necessario, le apparecchiature e le strumentazioni utilizzate mantenendo i contatti con i fornitori.
- Sviluppare nuove apparecchiature di laboratorio e nuove metodologie di prova.
Contratto offerto: inserimento a tempo indeterminato
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Meccanica e/o dei Materiali e/o Chimica
- Pregressa esperienza di almeno 5/6 anni nel ruolo
- Capacità di coordinamento
- Conoscenza normativa tecnica di settore
- Capacità di analisi di fattibilità
- Conoscenza dei polimeri per poter sviluppare con i fornitori delle materie prime le soluzioni da proporre ai clienti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati ambosessi sono invitati a leggere su www.during.it l'informativa sulla privacy ai sensi dell art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), D.Lgs. 196/03).
Ti diamo la possibiltà di candidarti in un battito di ciglia.
Bastano pochi attimi, dai tuo profilo potrai gestire il tuo CV e tenere d'occhio le nostre ultime offerte.
Registrati e candidati